fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Valle Caudina

Valentino: spazzamento, verificheremo eventuali inadempienze

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il ventunesimo Consiglio Comunale dall’insediamento dell’Amministrazione Valentino ha approvato a maggioranza, oltre che i verbali della seduta precedente, anche i restanti punti all’ordine del giorno tra cui il fondamentale Assestamento generale – bilancio di previsione 2010 e la Convenzione con l’ASI di Benevento per la gestione associata di una unità lavorativa part time a servizio dell’area tecnica.

 

Ma a destare l’interesse generale è stata soprattutto l’informativa del Sindaco: leitmotiv della comunicazione del primo cittadino la grave emergenza igienico-sanitaria causata dalla mancata pulizia delle strade della città per via dello sciopero degli operatori ecologici facenti capo ad un’azienda esterna affidataria del servizio di Raccolta Rifiuti, smaltimento e spazzamento.

 

Il Sindaco ha fornito una cronologia dettagliata degli eventi (con riferimenti ad atti, determine, delibere e contestazioni), delle gravi inadempienze da parte del gestore esterno dei servizi, illustrando la vicenda già anticipata in sede di Conferenza dei Capigruppo. Il Primo cittadino ha anche sottolineato lo stato di disagio dei dipendenti della ditta non retribuiti da gennaio 2010, ai quali ha espresso solidarietà, con l’impegno di una risoluzione strutturale della problematica. “Sant’Agata de’ Goti, ha dichiarato, non può privarsi di una programmazione dell’intero servizio qualitativamente adeguata oltre che consona alle esigenze della città. Esigenze che sono in primo luogo quelle della pulizia e della salubrità dei luoghi pubblici e delle strade cittadine”. Come dagli atti adottati, tra cui la delibera di giunta n.373 del 29.11.2010, sarà verificata in tempi celeri la sussistenza delle presunte circostanze di inadempienza e saranno posti in essere tutti i necessari atti consequenziali, tra i quali anche l’eventuale risoluzione del rapporto con l’azienda che eroga il servizio di Raccolta, smaltimento RRSSUU e spazzamento”. Sull’argomento e dietro esplicita richiesta del Sindaco, Il Presidente del Consiglio Comunale ha ascoltato gli interventi dei consiglieri comunali, sia di maggioranza che di opposizione, presenti in sala consiliare. 

 

Altra notizia, questa volta dal tono decisamente più positivo, l’apertura di un nuovo sportello al pubblico presso l’ufficio postale della sezione periferica di Faggiano. Saranno, dunque, due gli sportelli con operatore al servizio della comunità residente e dell’utenza, sempre numerosa, che frequenta l’Ufficio Postale della frazione santagatese. Sempre in tema di servizi postali Valentino ha dato comunicazione dell’incontro (l’ultimo in ordine di tempo) che ha avuto luogo con i vertici dell’ Azienda Poste Italiane Spa e che ha consentito di trovare un’ intesa per la riattazione dell’Ufficio Postale centrale della città. Una sede che, data l’inadeguatezza dell’edificio ospitante, verrà ristrutturata, a cura di Poste Italiane Spa, con l’eliminazione delle barriere architettoniche, con l’installazione impianti tecnologici adeguati e messa in sicurezza secondo le normative vigenti, al fine di fornire, nel cuore del Centro Storico cittadino, un servizio postale efficiente e di qualità.

 

Un’ operazione, questa, che comporterà solo il temporaneo trasloco degli uffici in luogo della città che l’Amministrazione sta individuando, in prossimità del Centro Storico.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 settimana fa

Benevento, via libera del Consiglio comunale al rendiconto di gestione 2023

redazione 1 settimana fa

Ospedale Sant’Agata, Rubano (FI): “Serve incontro con De Luca. Si sta perdendo solo tempo per quale gioco?”

redazione 2 settimane fa

Il 29 aprile il Consiglio comunale per l’approvazione del rendiconto 2023

redazione 3 settimane fa

A Sant’Agata de’ Goti presentato il progetto “Futuro nel verde – Ama la tua Città”

Dall'autore

redazione 4 ore fa

Caso ‘Sannio Acque’, la maggioranza all’opposizione: “Distorce la verità, nessun insabbiamento”

redazione 4 ore fa

La giovane pianista airolana Giulia Falzarano primo premio al concorso “Nino Rota”

redazione 5 ore fa

Champagne, l’esperto mondiale Alberto Lupetti il 22 maggio a San Marco dei Cavoti

redazione 5 ore fa

Mortaruolo (Pd): “Dal Consiglio Regionale via libera alla legge per lo sviluppo dell’enoturismo”

Primo piano

redazione 4 ore fa

Caso ‘Sannio Acque’, la maggioranza all’opposizione: “Distorce la verità, nessun insabbiamento”

redazione 6 ore fa

A Telese Terme arriva l’International Street Food nel week end

redazione 7 ore fa

Mercoledì scuole chiuse a Benevento, protesta Civico22: “Anticipare i lavori di qualche ora proprio non è possibile?”

redazione 8 ore fa

Presentato il libro “Macchia di Circello”. Golia: “Accendere i riflettori su una città romana nel cuore del Sannio”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content