Associazioni
Luigi Fusco Girard esamina ‘le contraddizioni dello sviluppo urbano’

Ascolta la lettura dell'articolo
Questo pomeriggio alle ore 17 si terrà il secondo incontro della IV edizione di CIVES – Laboratorio di Formazione al Bene Comune, organizzato dall’Ufficio Problemi Sociali e Lavoro della Diocesi di Benevento, in collaborazione con l’Università Cattolica del Sacro Cuore e il Centro di Cultura “Raffaele Calabria”.
Dopo la relazione di Giampaolo Nuvolati, docente di Sociologia urbana presso l’Università di Milano Bicocca, che nel primo incontro di Cives ha evidenziato le problematiche e le nuove sfide che una città deve oggi affrontare, il testimone passa dunque a Luigi Fusco Girard. Al docente dell’Ateneo Federico II toccherà parlare di città e ben vivere, tema di studio scelto per questa edizione.
La direzione scientifica del percorso è affidata a Paolo Rizzi, direttore del Laboratorio di Economia Locale dell’Università Cattolica del Sacro Cuore; coordinano i lavori Ettore Rossi, direttore dell’Ufficio per i Problemi Sociali e Lavoro della Diocesi di Benevento, e Daniele Mazzulla, coordinatore del Centro di Cultura “R. Calabria”.