Generica
Progetto TERROIRS, i risultati

Ascolta la lettura dell'articolo
Dopodomani, alla Camera di Commercio di Benevento, si terrà la presentazione dei risultati conclusivi del progetto T.E.R.R.O.I.R.S. (Tecniche e Ricerca per la Riqualificazione delle Originalità tramite Innovazioni nella Rintracciabilità di filiera nel Sannio Beneventano) finanziato dal Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali.
Il programma dei lavori prevede l’introduzione a cura di Luigi Frusciante responsabile scientifico del Progetto e direttore del Dipartimento di Scienze del Suolo, della Pianta, dell’Ambiente e delle Produzioni Animali dell’Università Federico II di Napoli. A seguire gli interventi di Luigi Moio, Dipartimento di Scienza degli Alimenti dell’Università Federico II di Napoli, Eugenio Pomarici Dipartimento di Economia e Politica Agraria dell’Università Federico II di Napoli, Luigi Auriemma direttore Coldiretti Benevento e di un rappresentante del Consorzio Samnium Tutela Vini.
Le conclusioni saranno affidate al presidente della Camera di Commercio di Benevento Gennaro Masiello; a seguire una degustazione dei vini prodotti nel corso della sperimentazione.