fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Basket

La Fratelli Cardillo cede alla capollista

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Ancora non riesce a cogliere la seconda vittoria nel campionato di serie B la Peugeot Fratelli Cardillo Benevento che sul campo della Viola Reggio Calabria esce sconfitta con il punteggio di 77-72 dopo aver disputato, forse, la miglior prestazione di tutta la stagione.

I sanniti sono sempre rimasti in partita al cospetto di una avversario di grandissimo livello, che da ieri occupa in solitario la vetta della classifica a punteggio pieno, vista la concomitante sconfitta dell’Upea Capo d’Orlando sul campo dell’Accademia Britannica Campobasso. Ispirati da un grandissimo Credendino, autore di una prova da 29 punti e 4 assist, e dal sempre solido Camata, per lui solita doppia doppia da 22 punti e dieci rimbalzi, i sanniti riescono a mantenere la gara sempre in equilibrio, anche grazie al bella gara di Vetrone (12 punti e 7 rimbalzi).

Ancora una volta, però, nei frangenti conclusivi la matricola peccano di ingenuità e perdono qualche pallone di troppo che impedisce loro di giocarsi fino in fondo le chance di vittoria.Ottima la prova difensiva di tutta la squadra allenata da Bruno Annecchiarico che ha messo in difficoltà gli esperti giocatori calabresi che più volte hanno avuto grossi problemi a trovare tiri facili.

I calabresi, guidati in panchina dall’ex playmaker della nazionale Alessandro Fantozzi, solo un paio di volte hanno provato la fuga, trovando un vantaggio di otto- nove punti ma la Magic Team ha sempre reagito con grandissimo orgoglio. Ad un minuto dal termine la tripla da otto metri di Credendino portava gli ospiti beneventani a soli tre punti di distanza ma sui possessi successivi due palle perse impedivano di completare la rimonta.

Nota dolente per Annecchiarico lo scarso apporto avuto dagli uomini della panchina, tra questi solo il giovane sannita Cavalluzzo ha dato un contributo in termini di punti e di gioco, per gli altri, invece, ancora una volta una prova incolore che ha costretto l’allenatore a tenere in campo per oltre 35 minuti il quintetto titolare che è arrivato, inevitabilmente, alla fine della gara in debito di ossigeno non trovando la giusta lucidità per gestire i possessi decisivi.
La sconfitta di ieri era da mettere in preventivo, per Credendino e soci anche se resta il rammarico di essere arrivati ad un passo dall’impresa. I sanniti devono ripartire dal gioco mostrato sul parquet calabrese per cercare, nelle sfide contro avversari di pari livello di conquistare i punti necessari per il raggiungimento dell’obbiettivo salvezza.
Si comincia subito da domenica prossimo quando arriverà al Palatedeschi la Duesse Martina Franca compagine in piena lotta salvezza come la Magic Team Benevanto targata Peugeot Fratelli Cardillo.

TABELLINO
VIOLA REGGIO CALABRIA – PEUGEOT BENEVENTO 77-72
PARZIALI: 24-18, 18-21, 20-18, 15-15

BENEVENTO: Credendino 29, Vetrone 12, Bellmann , Caputo ne, Mascolo 2, Camata 22, Cavalluzzo 2, Enzo, Scafaro n.e., Crevatin 5.
All.: Annechiarico.

REGGIO CALABRIA: De Gregori 6, Zampogna 11, Cavalieri 18, Dalfini 7, Ruggeri 8, Grasso 17, Padova 10, Lorenzetti, De Marco, Mobilia.
All. Alessandro Fantozzi.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 6 mesi fa

Basket Divisione Regionale 2, la Smile Benevento conquista il derby cittadino: AP Libertà battuta nei secondi finali

Giammarco Feleppa 6 mesi fa

Basket femminile: per la Catillo Benevento esordio storico in B e vittoria preziosa

redazione 6 mesi fa

Basket femminile serie B, Catillo Benevento vs Fasano: RIGUARDA LA PARTITA

redazione 6 mesi fa

Basket Divisione Regionale 1: Meomartini sconfitto all’overtime dalla capolista Maddaloni

Dall'autore

redazione 11 ore fa

Imprese, Fioretti (Pd): “Più chiusure che aperture, preoccupano i dati di Benevento e del Sannio”

redazione 11 ore fa

Conservatorio di Benevento, laurea honoris causa anche a Enzo Avitabile

redazione 11 ore fa

Conservatorio, martedì 30 a Benevento la laurea honoris causa a Gigi D’Alessio

redazione 12 ore fa

Un architetto sannita ideatore dell’App a favore della mobilità delle persone con disabilità nelle aree urbane

Primo piano

redazione 11 ore fa

Conservatorio, martedì 30 a Benevento la laurea honoris causa a Gigi D’Alessio

redazione 12 ore fa

Santissimo Salvatore, San Domenico, San Bartolomeo e Santa Sofia aperte per il week end lungo

redazione 13 ore fa

Moiano: pugni e schiaffi alla moglie, anche in presenza dei figli minori. Allontanato 37enne

Christian Frattasi 14 ore fa

Festa al San Pio di Benevento per un parto trigemellare: sono nate Sharon, Elodie e Maria

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content