POLITICA
Federalismo ed Enti Locali: il futuro possibile

Ascolta la lettura dell'articolo
Domani, 7 novembre, è l’ultima giornata della prima festa del PD provinciale. Il programma prevede alle ore 10.00 il Bar Camp, presentato da Adele De Mercurio (coordinatrice della Segreteria Provinciale del PD), cui interverranno: Gianpiero Marrone (Responsabile Provinciale PD Dipartimento “Infrastrutture e Trasporti”), Vito Fusco (Responsabile Provinciale PD Dipartimento “Economia e Sviluppo”), Grazia Fasano (Responsabile Provinciale PD del Dipartimento “Ambiente e Green Economy”) e Ludovico Prete (Responsabile Provinciale PD del Dipartimento “Turismo e Cultura”).
Alle ore 18.30 è in programma il convegno: “Lavoro e Mezzogiorno – la sfida di una società in movimento”. Porteranno contributi l’onorevole Mario Pepe (Vicepresidente Commissione Parlamentare per le Questione Regionali – Camera dei Deputati) e l’onorevole Giuseppe Fioroni (Presidente Forum Nazionale Welfare del Partito Democratico). Modererà il dibattito il giornalista Pellegrino Giornale.
Alle ore 20.00 c’è il convegno conclusivo della tre giorni: “Il Futuro degli enti locali attraverso il Federalismo”. Saluterà Graziella Gaudiello (Vicesegretario Provinciale PD); interverranno Fausto Pepe (Sindaco di Benevento), Aniello Cimitile (Presidente Provincia di Benevento), Erminia Mazzoni (Europarlamentare e Presidente Commissione per le petizioni) e Umberto Del Basso De Caro (Vice-Capogruppo del Partito Democratico al Consiglio Regionale della Campania). Il dibattito sarà moderato dal giornalista Ciro Marra.