POLITICA
‘Eterni perdenti e PD: che accoppiata!’

Ascolta la lettura dell'articolo
Suona sferzante e gronda ironia la nota con la quale Giuseppe Cataldo, Responsabile Adesioni del PDL Sannio, commenta quanto sta accadendo sul palco della Festa Provinciale del PD, che si conclude domani.
Ecco lo scenario che viene delineato dalle sue parole: “Guarda un po’… che bella storia d’amore ci ha donato la festa del Pd in corso: Viespoli e Del Basso De Caro dopo una frequentazione nascosta ai più si sono finalmente fidanzati in casa e convoglieranno presto a nozze per il bene dei due casati. Così è consequenziale che il primo oppositore della giunta Pepe, Nicola Boccalone, che non sembra più la stessa persona,divenga eroe di un congresso del Pd e che De Caro ne sia il padrino e ne pronunci parole di elogio. Personalmente e credo il Pdl intero sentiamo di dover fare i migliori auguri a questa “nuova” accoppiata, consapevoli che per noi da ora in avanti la vita è più semplice avendo di fronte un solo avversario riunito in una grande famiglia e non più due: alcuni “eterni perdenti” ed il Pd finalmente insieme!
Immagino già i futuri comizi elettorali, tutti all’insegna di quanto sia stato cattivo il Sindaco Pepe e la sua giunta e di quanto siano giovani ed inesperti quelli del PdL: sarà un bel vedere, ovviamente in senso ironico altrimenti qualcuno è anche capace di crederlo!
Un invito, dunque, va sin da ora alla cittadina: aiutateci a liberare Benevento, perché la nostra città ha bisogno di tante, tantissime cose ma non di certo di matrimoni trasversali finalizzati alla restaurazione del “vecchio”: come governano lo avete già visto e non credo ci siano parole per commentare.
Diciamo, dunque, uniti basta e disegniamo una nuova città basata su una politica chiara, pulita e condivisa. Col vostro aiuto, scommettendo che Del Basso De Caro sarà il candidato sindaco e Boccalone indicato quale suo vice, riusciremo a farli diventare capo e vice capo dell’opposizione: quello che meritano”.