fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

De Caro: ‘Siamo vicini ai problemi della gente’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Nel pomeriggio ha preso il via, al teatro De Simone, la prima festa provinciale del Partito Democratico: “Apri gli occhi, un’Italia diversa è possibile”, il tema sul quale ci si confronterà nel corso dei tre giorni durante i quali sono previsti più dibattiti, con l’intervento di esponenti politici provinciali e nazionali.
Partita con un forte ritardo sul programma orario, è toccato a Mino Mortaruolo – segretario del partito sannita – rivolgersi ad una platea in verità alquanto ridotta: “E’ un momento di confronto importante, che sintetizza nello slogan Apri gli occhi l’ essere pronti alla riscossa, farsi cioè trovare preparati alle prossime campagne elettorali e rendere appunto possibile il ritorno ad una democrazia compiuta”.
Per il consigliere regionale Del Basso De Caro, per il quale “non è il numero di presenti quello che conta”, ma i contenuti, “la condizione del Paese è quella che sta a cuore dei democratici: rispetto ai tanti problemi che interessano la gente, mi sembra che il centrodestra sia assente”. Il sindaco Fausto pepe, invece, per il Sannio "si aspetta di continuare nel solco dell’innovazione, che renda questo territorio sempre più competitivo, sulla falsariga di quanto sta accadendo in città, dove abbiamo vinto battaglie impossibili come quella sulla raccolta differenziata, che è al 42%.

Il programma della seconda giornata, intanto, ha come appuntamento clou il discorso dell’onorevole Dario Franceschini, alle ore 19.00. I lavori della giornata inizieranno alle ore 10.00 con il convegno dal titolo: “Generazione sotto attacco ed il mito della mobilità sociale” cui parteciperà Lorenzo Antinora (Segretario Provinciale dei Giovani Democratici), Andrea Marino (Dottorando in Storia Contemporanea presso l’Università degli Studi di Salerno), Federico Nastasi (Coordinatore Rete Universitaria Nazionale), Grazia Ermelinda Pedicini (Preside dell’Istituto Tecnico per Geometri “Galilei” di Benevento) e Fausto Raciti (Segretario Nazionale GD). Concluderà il dibattito  Guglielmo Vaccaro (Componente Commissione Finanze – Camera dei Deputati).
Alle ore poi 11.00 seguirà il convegno: “Scuola, Università e Ricerca: nuova frontiera per il Sannio”. Sono previsti i saluti di Raffaele Simone (Referente Provinciale PD del Dipartimento Cultura) e l’introduzione ai lavori da parte dell’assessore alle Politiche per l’Università della Provincia di Benevento, Annachiara Palmieri. Interverranno: Gerardo Canfora (Facoltà di Ingeneria-Università degli Studi del Sannio), Francesco Vespasiano (Facoltà di Scienze Economiche e Aziendali – Università degli Studi del Sannio), Daniele Davino (Ricercatore della Facoltà di Ingegneria – Università degli Studi del Sannio) e Filippo Bencardino (Rettore dell’Università degli Studi del Sannio). Le conclusioni saranno affidate al Senatore Tiziano Treu (docente universitario e componente commissione lavoro del Senato) e al senatore Vincenzo Maria Vita (Vicepresidente Commissione Istruzione Pubblica del Senato della Repubblica). Modererà il dibattito Aaron Visaggio (docente dell’Università degli Studi del Sannio).
Alle ore 17.00 un nuovo incontro-dibattito: “Agricoltura e Turismo, un binomio per lo sviluppo del Mezzogiorno”. Saluterà il responsabile provinciale del dipartimento agricoltura Giuliano Martino e interverranno: Carlo Falato (Assessore al Turismo della Provincia di Benevento), Carmine Valentino (Assessore all’Agricoltura della Provincia di Benevento), il senatore Alfonso Andria (vicepresidente della Commissione Agricoltura del Senato) e la senatrice Teresa Armato (Componente della Commissione Industria, Commercio e Turismo – Senato della Repubblica).
 

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

Gianrocco Rossetti 2 settimane fa

Regionali, si alzano forti gli strali di Del Basso De Caro nei confronti di Mortaruolo: “Il giudizio sui 10 anni da Consigliere è pari a zero”

Gianrocco Rossetti 3 settimane fa

Regionali, Vincenzo De Luca dal Sannio riparte con le candidature di Mino Mortaruolo e Stefania Pavone

Gianrocco Rossetti 4 settimane fa

Regionali, Del Basso De Caro: “Netto il divario tra gli schieramenti. Campo largo? Alleanza non sarà trasferita su piano locale”

Marco Staglianò 1 mese fa

In Campania è sparito mezzo Pd

Dall'autore

redazione 9 ore fa

Necessità e diritto alla salute nelle aree interne: se ne parla sabato 8 novembre a San Marco dei Cavoti

Gianrocco Rossetti 10 ore fa

Regionali, Fico a Benevento per presentare i candidati della sua lista Fiorillo e Piscitelli

redazione 10 ore fa

Boccalone: “Sanità in ginocchio, programmazione sulla carta ma nulla di fatto. Fico complice dei disastri di De Luca”

redazione 11 ore fa

Fortorina, Rubano: “Giornata importante per il Fortore. Centrodestra mantiene impegni per aree interne”

Primo piano

Gianrocco Rossetti 10 ore fa

Regionali, Fico a Benevento per presentare i candidati della sua lista Fiorillo e Piscitelli

redazione 10 ore fa

Boccalone: “Sanità in ginocchio, programmazione sulla carta ma nulla di fatto. Fico complice dei disastri di De Luca”

redazione 11 ore fa

Fortorina, Rubano: “Giornata importante per il Fortore. Centrodestra mantiene impegni per aree interne”

redazione 12 ore fa

Lieve scossa a Castelvetere in Val Fortore: oggi scuole chiuse. San Bartolomeo, manca la corrente: giovedì stop a lezioni

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content