CRONACA
San Marco dei Cavoti: fermati due uomini che, a bordo di un camion, trasportavano abusivamente del materiale ferroso

Ascolta la lettura dell'articolo
I Carabinieri di San Marco dei Cavoti, nel corso di un servizio di controllo del territorio, hanno fermato, nei pressi del centro cittadino di Molinara, due persone che viaggiavano a bordo di un camion. Si tratta di: F.M., ventiquattrenne, nato a San Giovanni Rotondo, e D.C.V. cinquantenne, nato a Cerignola.
Nel corso degli accertamenti da parte delle forze dell’ordine, è emerso che, il camion presentava un tagliando assicurativo falso, mentre i due uomini, risultati già gravati da numerosi precedenti penali, stavano trasportando rifiuti non pericolosi di natura ferrosa, senza alcuna autorizzazione.
Nei loro confronti è scattata una denuncia per i reati di falsità in scrittura privata, trasporto abusivo di rifiuti non speciali, nonché, guida di automezzo sprovvisto della copertura assicurativa.
Il camion è stato posto sotto sequestro dai militari che hanno inoltre avanzato, per i due uomini, la proposta per l’irrogazione del foglio di via obbligatorio dal territorio di San Marco dei Cavoti.