Sindacati
UIL: I sindacati hanno incontrato l’assessore Sommese per discutere del problema stipendi alle Comunità Montane

Ascolta la lettura dell'articolo
La segreteria provinciale della UIL di Benevento ha inviato un resoconto della riunione svoltasi tra l’assessore regionale Pasquale Sommese e le segreterie regionali di FP CGIL, CISL FP ed UIL FPL, in merito al problema del pagamento degli stipendi ai lavoratori delle Comunità Montane. Riportiamo di seguito alcuni stralci:
“L’assessore Sommese ha riferito che, in sede di confronto romano con la Conferenza Stato-Regioni e con il Governo, la Regione Campania non ha aderito all’ipotesi di riparto delle somme in quanto estremamente risicate rispetto al fabbisogno che ammonta complessivamente a circa 20 milioni di euro. La Regione Campania ha sostenuto ai tavoli nazionali il trasferimento integrale delle risorse consolidate negli anni precedenti. Per le ragioni suddette, l’assessore Sommese ha richiesto alle organizzazioni sindacali ulteriori dieci giorni di tempo per dare una risposta in merito alle rivendicazioni dei lavoratori”.
Per un confronto sulla situazione, i rappresentanti di FP CGIL, CISL FP ed UIL FPL hanno deciso di riunirsi a Napoli, presso la sede della CGIL Campania, lunedì 8 novembre alle ore 10,00.