Sindacati
CGIL, CISL e UIL, area di crisi di Airola, nulla si sta muovendo, in preparazione azioni di lotta

Ascolta la lettura dell'articolo
Un altro incontro, riguardante l’area di crisi di Airola, è stato rinviato, CGIL, CISL e UIL e i lavoratori di Airola, esprimono profonda insoddisfazione per come vengono affrontate le problematiche inerenti il già lungo e difficile percorso di reindustrializzazione del sito industriale caudino.
Anche sul versante della riconferma degli ammortizzatori sociali in scadenza per le oltre 400 famiglie di lavoratrici e lavoratori, dopo le assicurazioni delle settimane scorse, nessun atto ufficiale risulta – ad oggi – essere stato adottato in merito.
Nelle prossime ore una delegazione guidata dai tre Segretari Generali di CGIL, CISL e UIL del Sannio si recherà dal Prefetto Mazza per informare – suo tramite – l’opinione pubblica, le Istituzioni, le forze politiche e sociali, le deputazioni regionali e nazionale sulle azioni che nei prossimi giorni saranno messe in campo a Benevento, ad Airola e, se necessario, a Napoli ed a Roma.
Nel frattempo, le organizzazioni sindacali fanno appello alla responsabilità di tutti per recuperare la necessaria celerità e azione concreta nell’affrontare i problemi aperti dall’Area di crisi di Airola.