Generica
L’Arma dei Carabinieri incontra gli studenti sanniti, in occasione del 150° anniversario dell’Unità d’Italia

Ascolta la lettura dell'articolo
Il Ministero della Difesa ed il comando generale dell’Arma dei Carabinieri hanno organizzato una serie di incontri con gli studenti delle scuole italiane con l’obiettivo di discutere degli episodi significativi del periodo storico del Risorgimento e dei valori fondanti della Nazione.
L’iniziativa, inserita nell’ambito dei festeggiamenti per il 150° anniversario dell’Unità d’Italia, prevede quattro incontri che si terranno nel capoluogo sannita e nelle cittadine di Montesarchio e Airola.
Gli incontri tra i Carabinieri del comando provinciale di Benevento e gli studenti si svolgeranno a partire da lunedì 25 ottobre presso la scuola media “F. Torre” di Benevento; mentre il 26 l’appuntamento è all’istituto “G. Pascoli”; le visite si chiuderanno il 28, presso la scuola media “U.Foscolo” di Montesarchio ed il 29 alla “Vanvitelli”di Airola.
Altri due incontri importanti sono previsti nel giorno del 4 novembre, dove, come ogni anno, a piazza Castello a Benevento, saranno resi gli onori ai Caduti per la Patria e verrà celebrata la giornata dell’Unità e delle Forze Armate, ed il 7 novembre con l’evento “Caserme Aperte”. Per l’occasione, i cittadini sanniti potranno visitare, dalle 9 alle 13, le sedi del comando provinciale dei Carabinieri di Benevento, Montesarchio e Cerreto Sannita.