POLITICA
Sandra Lonardo: “L’assessore regionale all’ambiente, Giovanni Romano, visiterà Sant’Arcangelo Trimonte”

Ascolta la lettura dell'articolo
“L’assessore regionale all’ambiente, Giovanni Romano, verrà in visita a Sant’Arcangelo Trimonte, per incontrare gli amministratori locali, per rendersi conto di persona dello stato delle cose, del lavoro di risanamento ambientale che c’è da fare, per risarcire solo in parte una Comunità che sta pagando a caro prezzo la crisi dei rifiuti in Campania”.
Lo ha dichiarato, Sandra Lonardo, a conclusione della seduta del Consiglio regionale convocato per il “question-time”.
“Oggi l’assessore Romano, – prosegue la Lonardo – alla presenza del sindaco e dei rappresentanti della Giunta comunale di Sant’Arcangelo, che hanno assistito ai lavori consiliari, ha affermato, che la discarica di Sant’Arcangelo sta effettivamente raccogliendo una quantità maggiore di rifiuti rispetto alle esigenze della sola provincia di Benevento”.
Nel suo intervento in aula, Sandra Lonardo ha anche ricordato che ‘’la comunità di Sant’Arcangelo ancora aspetta i fondi pattuiti, circa 10 milioni di euro, per la realizzazione di 15 progetti di pubblica utilità, finanziamenti concordati a parziale risarcimento per il danno ambientale subito. Purtroppo, dobbiamo constatare ancora una volta che il Sannio è i primo quando si tratta di dare, resta in coda, invece, quando si tratta di ricevere. Mi auguro – ha concluso – che insieme si possa finalmente e definitivamente interrompere questa pratica”.