CULTURA
Successo di pubblico per il festival “Colline dei teatri” che si è concluso il 22 agosto

Ascolta la lettura dell'articolo
Si è chiusa con un grande successo di pubblico la seconda edizione di “Colline dei teatri”, il festival artistico curato da Domenico Coduto, con il sostegno della Comunità Montana del Fortore, dell’assessorato alla cultura della Provincia di Benevento e dei comuni di S. Giorgio la Molara, Molinara e S. Marco dei Cavoti.
“Colline dei teatri” ha preso il via il 19 agosto con una quattro giorni di workshop, laboratori teatrali e performances artistiche ospitate nei tre comuni fortorini.
La manifestazione si è chiusa il 22 agosto a Molinara, dove è andato in scena, tra gli applausi dei partecipanti, lo spettacolo teatral-musicale “Scorribanda”.
Particolarmente entusiasta per la riuscita dell’evento è stato il curatore artistico, Domenico Coduto, il quale ha dichiarato: “I risultati ottenuti con i laboratori teatrali, a cui hanno partecipato più di trenta persone di ogni età, hanno dimostrato che nel Fortore, c’è un forte desiderio del pubblico di prendere parte ad attività teatrali e performative”. Il successo riscosso dal festival “Colline dei teatri” è stato, secondo Coduto, un esempio riuscito di evento culturale di qualità profondamente integrato al territorio.