Generica
Camera di Commercio di Benevento: nasce il “Laboratorio delle idee e dei brevetti”

Ascolta la lettura dell'articolo
La Camera di Commercio di Benevento lancia il progetto per la costituzione di un Laboratorio delle idee e dei brevetti. L’iniziativa è stata presentata nel corso di un incontro presso l’ente camerale alla presenza del presidente Gennaro Masiello, del dirigente dell’Istituto Tagliacarne, Marilina Labia e di Elio Di Tullio della De Tullio&Parteners, Intellectuale Property Attorneys.
Il Laboratorio di idee si affiancherà all’Ufficio Brevetti e Marchi della Camera di Commercio sannita, operando come un servizio di supporto alle imprese, ma anche ad università, enti e professionisti, che intendono tutelare un prodotto o un’invenzione, mediante la registrazione di un marchio o brevetto. Il progetto si avvarrà del supporto delle associazioni di categoria della provincia sannita. Sono inoltre previste alcune giornate di formazione incentrate sugli aspetti legati alla tutela dell’attività inventiva e delle innovazioni, nonché al contrasto delle attività di contraffazione.
“Il Laboratorio avrà carattere itinerante – ha spiegato il presidente dell’ente camerale Gennaro Masiello – con un calendario di incontri che avranno luogo oltre che, presso la sede della Camera di Commercio, anche presso le associazioni di categoria che partecipano al progetto”.