POLITICA
On. Boffa: a tutti va garantito il diritto di accedere a internet veloce a prezzi ragionevoli

Ascolta la lettura dell'articolo
L’on. Costantino Boffa, partecipando ad un incontro, tenutosi presso la Sala Consiliare del Comune di Pannarano, sul tema “Internet veloce e il Sannio: un territorio in rete”, ha dichiarato che l’accesso a internet veloce è un diritto a cui tutti cittadini devono avere accesso.
Il deputato del PD ha ricordato che a Villa dei Papi, nel 2007, fu sottoscritto, alla presenza degli allora ministri Luigi Nicolais e Linda Lanzillotta, un protocollo d’intesa tra Regione Campania e Governo per la realizzazione del Piano Banda Larga nel Sannio, attraverso il quale portare internet veloce a tutta la popolazione della provincia di Benevento.
Allo stato attuale circa il 70% dei comuni sanniti è coperto da questo servizio, per raggiungere l’obiettivo del cento per cento si rende necessario che il governo sblocchi i fondi già stanziati. Allo stesso tempo, la Regione Campania dovrebbe sbloccare le risorse necessarie a completare la copertura dell’intero territorio campano.
In questo scenario, secondo l’on. Boffa, va lodato l’impegno della Provincia di Benevento che attraverso l’investimento di risorse proprie ha cercato di ridurre i divari tra i diversi territori del Sannio.