POLITICA
L’Unione di Centro scalda i motori in vista delle elezioni comunali in programma il prossimo anno

Ascolta la lettura dell'articolo
Si è svolta la riunione del Coordinamento cittadino dell’UDC, i lavori sono stati aperti dal coordinatore cittadino, Mario Villani, il quale ha sollecitato il gruppo dirigente a profondere un impegno incisivo in vista delle elezioni comunali in programma il prossimo anno.
Per Villani, il partito deve impegnarsi ad individuare le opzioni programmatiche per il governo della città capoluogo e contestualmente allestire in tempi rapidi la compagine che costituirà la lista da presentare alle amministrative e valutare, infine, l’opportunità di sottoscrivere o meno alleanze politiche.
Nel dibattito che è seguito è emersa la volontà di avviare una consultazione anche con le rappresentanze sociali della città in merito alla definizione della piattaforma programmatica. La riunione si è chiusa con l’intervento del segretario provinciale Gennaro Santamaria il quale, sulla questione delle alleanze, ha dichiarato che l’UDC rivendica la propria posizione di autonomia ed è pronto anche a presentarsi da solo alle elezioni se non dovessero emergere chiari e concreti punti programmatici.