POLITICA
Luca Colasanto: interrogazione durante il question time in Consiglio Regionale

Ascolta la lettura dell'articolo
Il Consigliere regionale del PdL Luca Colasanto durante il question time in consiglio Regionale ha fatto un’interrogazione in merito alla situazione di Metrocampania Nordest sostenendo che : “Le carrozze sono vecchie, i disagi numerosi e diventa difficile spostarsi da Benevento a Napoli”.
Continuando Colasanto ha affermato che : “Nonostante il rigore richiesto nei conti, la società presta poca attenzione all’uso dei fondi e spende risorse per comprare opere d’arte per abbellire le stazioni e continua ad affidare incarichi di consulenza tecnica e legale”. All’interrogazione del Consigliere Sannita, ha risposto l’assessore Nappi il quale ha dichiarato che: “L’assessore ai trasporti ha già disposto delle verifiche sia per l’Eav (società di trasporto su gomma) sia per Metrocampania Nordest”.
Tale verifica è volta a vagliare i bilanci al fine di individuare eventuali sprechi e tagliare i costi. Per quanto riguarda l’eventualità che Metrocampania Nordest abbia continuato ad affidare incarichi e consulenza oltre la data del 24 giugno, termine posto da Caldoro per la revoca di incarichi e contratti messi in essere a partire dal 31 luglio 2009, Nappi ha ribadito che il termine per tali revoche è stato spostato al 7 luglio prossimo, data in cui gli amministratori delle società interessate dovranno presentare una relazione delle decisioni che sono state assunte.