Comune di Benevento
Al Comune di Benevento si è insediato l’Osservatorio comunale sulla Sanità

Ascolta la lettura dell'articolo
Nel corso della riunione di questa sera a Palazzo Mosti, si è insediato l’Osservatorio comunale sulla Sanità, presieduto dal dott. Pasquale Zagarese. Lente d’ingrandimento sulle problematiche della Sanità e organo d’ausilio all’azione politico-istituzionale del sindaco, sono le finalità dell’Osservatorio, che si riunirà il prossimo 30 giugno alle ore 17. All’ordine del giorno è stato posto l’approfondimento del Piano regionale ospedaliero di rientro e le ricadute sul territorio.
All’incontro di questa sera hanno preso parte, oltre al sindaco, Fausto Pepe, e all’assessore alla Tutela della Salute umana, Luigi Scarinzi, le dott.sse Pasqualina Iuliano ed Adele Calzone dell’Asl Bn1, il dott. Rolando Di Bernardo ed il dott. Roberto Di Dio del Tribunale dei diritti del Malato, il dott. Michele Rossi, direttore sanitario dell’Azienda ospedaliera “Rummo” di Benevento, il dott. Giovanni Carozza, direttore amministrativo dell’Ospedale “Fatebenefratelli” e l’avvocato Stefano Tancredi di Croce Rossa Italiana.
“Auspico che i lavori di questo Osservatorio possano ritornare utili in una materia, come quella sanitaria, che per troppi anni non è stata trattata adeguatamente dalla politica cittadina”, ha dichiarato il sindaco Fausto Pepe al termine della riunione.