Comune di Benevento
Benevento: la Giunta approva il progetto di riqualificazione della Colonia Elioterapica

Ascolta la lettura dell'articolo
E’ stato approvato questa mattina, dalla giunta comunale, il progetto di riqualificazione della Colonia Elioterapica. Cinque milioni e cinquecentomila euro, l’investimento complessivo per la realizzazione dell’opera, che si inserisce tra i 13 interventi del programma PIU’ Europa.
Il progetto, curato dalla società RPA srl, prevede: la ristrutturazione funzionale della palazzina adibita a palestra, la completa riqualificazione dei locali per i servizi, la messa a norma di tutti gli impianti, la riqualificazione degli spazi esterni scoperti e la realizzazione di una struttura di circa 180 mq. adibita a servizi, ricavata lungo via Grimoaldo Re. Saranno, inoltre, realizzate, passerelle ciclopedonali e discese sul fiume.
“Dopo un lungo periodo di incuria e abbandono – ha dichiarato l’assessore alle Opere pubbliche, Aldo Damiano – l’area della Colonia Elioterapica sarà recuperata e valorizzata, divenendo luogo di ritrovo per ragazzi e famiglie, offrendo nuove opportunità in termini di svago e crescita della qualità della vita”.