Generica
Si è concluso ieri a Montréal EchoItalia 2010

Ascolta la lettura dell'articolo
La delegazione campana, guidata dal presidente della Camera di Commercio di Benevento Gennaro Masiello, ha festeggiatola ieri la ricorrenza del 2 Giugno a Montreal, nell’ambito di Écho Italia 2010, alla presenza del Console Generale Italiano in Canada.
Per brindare alla Festa della Repubblica Italiana solo Aglianico e Falanghina.
Le produzioni campane e, in particolare, del Sannio beneventano sono, infatti, state protagoniste di questa importante vetrina internazionale, che ieri ha chiuso le sue porte, con grande plauso per i prodotti del nostro territorio.
“Molto apprezzati nell’abito di Écho Italia 2010 e delle manifestazioni istituzionali – ha commentato Masiello – sono stati i vini aglianico e falanghina delle nostre aziende vitivinicole, e i prodotti lattiero-caseari, i salumi, i prodotti da forno, le conserve e i caffé campani. Un approccio sinergico e soprattutto concreto per la promozione del sistema camerale campano e del territorio”.
Promosso da Unioncamere Campania, Ente camerale sannita e Regione Campania l’appuntamento fieristico ha pienamente raggiunto l’obiettivi di valorizzare le eccellenze della Campania presso i buyers canadesi
Queste le aziende sannite presenti: Caputalbus di Ponte, Azienda Agricola Ciabrelli di Castelvenere; Di Biase srl di Cusano Mutri; Distillerie Sammartino srl di San Martino Sannita; Cef srl di Foglianise; I Pentri di Lia Falato – Guardia Sanframondi; Liderlata srl di Benevento; Consorzio Squisiterre Sannio di San Martino Sannita; Lasa Biscotti di lavorgna S. e C. di Faicchio; Azienda olivinicola Terre Stregate di Guardia Sanframondi; Terravecchia srl di Frasso Telesino; Società Cooperativa Olivicola del Titerno di San Lorenzello; Tomaso Salumi di Audi Anna Maria di Faicchio.
A guidare le aziende campane negli incontro b2b, Caterina Meglio, direttore generale della Camera di Commercio italiana in Canada che ha così commentato“L’evento organizzato a Montreal ci ha consentito di valorizzare le specializzazioni e le eccellenze dei territori attraverso incontri d’affari, conferenze settoriali, worshop, seminari, appuntamenti gastronomici e attivita’ culturali”.
Oltre a Masiello, a rappresentare il Sannio c’era anche l’assessore Annachiara Palmieri della Provincia di Benevento, ente che sta organizzando stage formativi presso aziende locali per giovani professionisti e imprenditori canadesi di origini sannite.