Salute
Convegno sulle neoplasie polmonari organizzato dal “Fatebenefratelli” di Benevento

Ascolta la lettura dell'articolo
L’Unità Operativa di Oncologia dell’Ospedale Fatebenefratelli, diretta dal dott. Antonio Febbraro, organizza per il 22 maggio un convegno dal titolo “Le Neoplasie polmonari – Confronto tecnico per la definizione di obiettivi e strategie per la tutela della salute”. Il convegno è patrocinato dal Comune di Benevento, Assessorato dei Servizi Sociali, Universita’ degli Studi del Sannio, ASL BN1 e ASIF Onlus.
Il dott. Antonio Febbraro ha dichiarato che i tumori polmonari rappresentano la principale causa di mortalita’ per cancro nel mondo occidentale. Gli interventi di prevenzione che possono avere maggiore effetto sono rappresentati dalla lotta all’abitudine tabagica, organizzata secondo gli schemi delle leggi regionale prodotte per questo obiettivo, dal controllo della qualità dell’aria e dalla prevenzione delle infezioni respiratorie.
Lo scopo dell’incontro, per i dott. Ferraro, è quello di mettere a confronto tutte le figure professionali coinvolte nel percorso preventivo, diagnostico, terapeutico, percorso che necessariamente coinvolge la realtà ospedaliera e quella territoriale.