SANNIO
Un fiume di acqua, fango e detriti, invade alcune case in località Faggiano a Sant’Agata dei Goti

Ascolta la lettura dell'articolo
Alcune abitazioni di Sant’Agata dei Goti ubicate nella zona di Faggiano, nel tardo pomeriggio di ieri, sono state invase da acqua, fango e detriti vari.
I cittadini della zona, terrorizzati dall’acqua che invadeva le loro case, hanno immediatamente lanciato l’allarme. Sul posto sono subito intervenuti gli uomini della Polizia Municipale, i Vigili del Fuoco di Bonea e il Corpo Forestale dello Stato.
A verificare la situazione sono accorsi sul posto anche i tecnici del comune accompagnati dall’Assessore alle Infrastrutture Maddaloni, dall’Assessore agli Affari legali Viola e dal Vice presidente del Consiglio Comunale. Dopo i primi rilievi sono state date disposizioni per i primi interventi di messa in sicurezza.
Il Sindaco Valentino, che al momento del disastro si trovava fuori città, appena rientrato, si è recato sul posto per verificare personalmente la situazione.
Questa mattina, nella zona, sono già iniziati i lavori per il ripristino e la messa in sicurezza dell’ abitato, onde evitare ulteriori pericoli ai cittadini.