CRONACA
Tentata rapina ad un autotreno che trasportava pellame lavorato

Ascolta la lettura dell'articolo
Un autotreno, che trasportava pelli lavorate per un valore di 300.000,00, è stato oggetto di una tentata rapina sulla Statale 88 in direzione Campobasso.
Il fatto è avvenuto nei pressi del distributore di carburanti “Esso” qui secondo quanto dichiarato dal conducente del veicolo, a seguito dell’improvviso arresto di un autotreno che lo precedeva era costretto a bloccare il mezzo da lui guidato.
A questo punto, dai cespugli ai lati della strada sono sbucati quattro malviventi di cui due erano armati di pistola, questi dopo aver mandato in frantumi il vetro della portiera di destra, intimavano al conducente di sdraiarsi sul lettino posto nella cabina di guida. L’urto con cui era stato frantumato il vetro, faceva comunque entrare in funzione il sistema di allarme satellitare che bloccava la messa in moto del mezzo. Dopo vari tentativi di far ripartire l’autotreno, i malviventi vista l’impossibilità di portare a termine il loro intento criminoso, si sono dati alla fuga nelle campagne circostanti.