POLITICA
Orlando:mettere in campo uomini e progetti per ridare alla città un’amministrazione di centrodestra

Ascolta la lettura dell'articolo
Il capogruppo del PdL a Palazzo Mosti Nazzareno Orlando fissa alcuni obiettivi in viste delle elezioni comunali del prossimo anno. Secondo lui obiettivo comune, partecipato e condiviso deve essere quello di: “ridare alla città un governo di centrodestra capace di rispondere con i fatti alle inefficienze e alla politica dei proclami attuata con sempre maggiore arroganza, negli ultimi anni”.
Per Orlando, l’amministrazione comunale allo stato attuale: “non ha sicuramente nessuna necessità di ricondurre la battaglia nell’alveo meramente “politico” avendo, di necessità virtù, costruito e favorito una rete di clientele e consulenze che, pur riportando indietro la lancetta della storia, basano la loro efficacia su una possibile mietitura da effettuare al momento opportuno”.
Secondo l’esponente del PdL “Bisognerà batterli sia in termini contenutistici che temporali, per evitare scelte azzardate che li favorirebbero irreversibilmente”. Per Orlando il vento è cambiato con l’elezione a governatore della Campania di Stefano Caldoro ora si rende necessario che i Partito sappia presentarsi con la giusta compattezza ai prossimi appuntamenti.
L’unica formula praticabile continua Orlando deve essere quella che: “Basa i rapporti sul rispetto reciproco e sulla capacità reale di divenire punti di riferimento, apprezzati e stimati dall’opinione pubblica”.