SANNIO
Sant’Agata dei Goti, cercasi super esperto per affrontare la grave situazione economica del comune

Ascolta la lettura dell'articolo
A Sant’Agata dei goti è stata convocata una riunione di maggioranza per continuare l’analisi della difficile situazione economico-finanziaria in cui l’Ente saticulano si dibatte.
Il comune di Sant’Agata si trova a fronteggiare una crisi che rivela tutta la sua criticità anche in relazione alla scadenza dei termini per l’approvazione del bilancio di previsione per il 2010. L’incontro programmato metterà sul tavolo la verifica e l’analisi dello stato dei lavori per la preparazione del bilancio. Considerando la serietà e la delicatezza della problematica, è stata avviata, attraverso un avviso pubblico, la ricerca di un super esperto in grado di affiancare l’amministrazione per la più corretta e completa valutazione dell’efficacia delle operazioni di risanamento.
L’assessore al bilancio Mario Petti ha dichiarato: “E’ un momento molto difficile e delicato, da un lato la più che giusta e pressante richiesta dei creditori dell’Ente affinchè sia pagato quanto loro dovuto da uno e a volte da quasi due anni, dall’altro l’esigenza di garantire con le poche risorse disponibili almeno la copertura delle spese essenziali per il funzionamento della macchina amministrativa. In tutto questo, è evidente, che non si può immaginare di “tirare a campare”.