POLITICA
Ospedale di Cerreto, presa di posizione dei vertici dell’UDC

Ascolta la lettura dell'articolo
Con una nota i vertici provinciali dell’UDC esprimono il loro disappunto in relazione alla vicenda dell’ospedale di Cerreto Sannita. Secondo quanto scrivono nel loro comunicato la decisione dell’ASL di chiudere le sale operatorie del nosocomio cerretese: “Autorizza a pensare che tale iniziativa rientri nel progetto di smantellamento dell’ospedale di Cerreto nonostante l’impegno della Regione Campania, ratificato in una riunione presieduto dal prefetto di Benevento Michele Mazza, a tenerlo aperto insieme all’inaugurazione del nosocomio di Sant’Agata dei Goti”.
Se, come dice l’ASL, il blocco operatorio non presenta i necessari standard si sicurezza allora si rende necessario che l’azienda sanitaria garantisca tempi certi per i lavori di messa in sicurezza di tutta la struttura.
In conclusione, l’UDC chiede che: “l’Asl ritiri la decisione assunta anche in vista della scrittura del nuovo piano ospedaliero che dovrà essere proposto dal sub commissario alla Sanità in Campania Giuseppe Zuccatelli, senza considerare che nelle prossime ore è previsto l’insediamento della nuova Giunta regionale che pure dovrà fornire nuovi indirizzi in materia di politiche sanitarie”.