SANNIO
Appello di Panza, neo sindaco di Guardia Sanframondi, in vista dell’appuntamento di agosto con i riti settennali dei battenti

Ascolta la lettura dell'articolo
In vista della manifestazione con i riti settennali di Guardia Sanframondi che si svolgeranno nel paese sannita dal 16 al 22 agosto prossimo, il neo sindaco Floriano Panza chiede alle istituzioni locali un incontro per programmare al meglio l’evento.
Secondo Panza “Mentre la popolazione si sta preparando alla manifestazione, non credo che altrettanto stiano facendo le istituzioni provinciali e regionali che credo stiano sottovalutando la portata dell’evento religioso che in una settimana farà raddoppiare l’intera popolazione provinciale”.
Il numero di persone previsto per l’evento è stimato in circa 250.000 unità e sono già trenta le testate televisive che hanno chiesto di essere accreditate, tra queste anche la Cnn.
Per Floriano Panza i fondi stanziati da provincia e regione sono insufficienti a fronteggiare le spese messe in campo per ricevere al meglio una tale mole di persone.
Ricordiamo che i riti di Guardia Sanframondi si svolgono ogni sette anni e sicuramente rappresentano un evento di alta valenza valenza turistico culturale.