SOCIETA'
Si è svolto l’incontro tra l’ADISU e le associazioni studentesche

Ascolta la lettura dell'articolo
Il presidente dell’ADISU di Benevento, Paolo Ricci, ha incontrato questo pomeriggio i rappresentanti di tutte le associazioni studentesche dell’Università degli Studi del Sannio. L’incontro ha avuto come finalità quella di presentare i servizi offerti dall’Adisu agli studenti.
All’incontro erano presenti: per la Facoltà di Scienze Economiche e Aziendali le associazioni Unisea, Musa e Sea Students; per la Facoltà di Economia le associazioni Scatafascio, Cusas, Articolo 3, Demos e Auge; per la Facoltà di Ingegneria l’associazione UnIng; per la Facoltà di Scienze Matematiche Fisiche e Naturali l’associazione Zero Assoluto. C’erano anche i rappresentanti dell’associazione Erasmus Student Network Maleventum.
Il professore Ricci ha spiegato agli studenti la necessità di rendere note le attività dell’Azienda regionale e di raccogliere le istanze del mondo studentesco.
In relazione alle attività svolte nel 2009, si è messo in risalto che l’ADISU ha erogato 194 borse di studio per un importo complessivo di 472.750 euro. Ha, inoltre, assegnato 16 buoni alloggio di 800 euro ciascuno, 50mila euro per le attività culturali delle associazioni studentesche e 40mila euro alle Facoltà per azioni a favore degli studenti come attività culturali. Diecimila euro sono stati destinati al Conservatorio di Benevento.