POLITICA
Spring School, Mazzoni: “Dal 18 aprile al via Investimente, formazione a prova di crisi”

Ascolta la lettura dell'articolo
Dal 18 al 21 aprile prenderà il via “INVESTIMENTE – Formazione a prova di crisi”, quarta edizione della Spring School, Corso di Alta Formazione politica, organizzato dall’On.Erminia Mazzoni, con l’Associazione Magna Carta Campania, sotto l’egida del Partito Popolare europeo.
La quattro giorni di dibattiti, lezioni frontali e incontri si svolgerà presso l’Hotel Villa Traiano a benevento Benevento.
40 i profili selezionati per prendere parte al corso, più del doppio e molto qualificate le candidature. Ai due migliori, anche quest’anno,
verranno assegnate due borse di studio, entrambe di 3 mesi, al Parlamento europeo. La novità sono i tre stage formativi offerti dai partners – Acen, Unimpresa e Mataluni.
Per l’On.Erminia Mazzoni:”Il futuro del paese dipende dai giovani e dai talenti, fattori di crescita, che vanno coltivati e coinvolti.la Spring School è una consolidata esperienza di successo. scende in campo il merito, si offrono opportunità, si stimola la competizione in un clima di positiva vita di gruppo.
I vincitori delle precedenti edizioni sono tutti entrati nel mondo del lavoro, dimostrando con questo la validità della occasione offerta.
Investimente vuole creare una piattaforma di dibattito e dialogo per supportare una strategia anticrisi fondata su cultura, ricerca e innovazione. Una strategia che Investa sulle Menti!I dati drammatici sulla disoccupazione giovanile e sulla diminuzione progressiva del numero dei laureati vanno recuperati con le azioni non con le parole”.