Sindacati
Licenziamenti e mobilità al Grand Hotel di Telese Terme. La Filcams Cgil chiede incontro con Jannotti Pecci

Ascolta la lettura dell'articolo
La Filcams Cgil di Benevento ed i lavoratori iscritti sono fortemente preoccupati per la gestione dell’impresa Minieri da parte della proprietà.
In meno di due settimane, infatti, – si legge nella nota del sindacato – la proprietà ha dichiarato una procedura di mobilità per il Grand Hotel di Telese Terme, licenziamenti collettivi, per cessazione dell’attività, e ha dichiarato, di non riuscire a garantire i 6 mesi di lavoro a nessun dipendente delle Terme.
Questo vuol dire – prosegue – che i lavoratori stagionali, dovranno vivere un intero anno, con le sole retribuzioni maturate nei sei mesi di lavoro.
Siamo fortemente preoccupati: lanciamo un allarme perché 59 famiglie di Telese Terme si ritroveranno nei prossimi mesi senza occupazione e senza reddito.
Abbiamo provato a ricercare una soluzione, – spiega la Filcams Cgil – ma sembra che la situazione sia così drammatica da non poter essere recuperata.
La Filcams Cgil chiede un urgente incontro con il Dott. Costanzo Jannotti Pecci, al fine di verificare insieme la possibilità di ricercare una soluzione nell’interesse dei lavoratori tutti.
Ad oggi, – conclude il sindacato – non è mai stato possibile incontrarlo ai tavoli delle trattative, sicuramente sarà preso da mille impegni, ma stiamo parlando dei suoi dipendenti, o forse sono importanti altre cose e non il futuro delle 59 famiglie a rischio?