CRONACA
Via dei Dauni. Guardavano nelle auto parcheggiate: fermati due rumeni

Ascolta la lettura dell'articolo
I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Benevento, questo pomeriggio intorno alle ore 16,00, hanno fermato due uomini rispettivamente di 28 e 38 anni, entrambi di nazionalità rumena.
I due sono stati notati e fermati dai Carabinieri mentre si aggiravano a piedi in via dei Dauni scrutando all’interno degli abitacoli delle autovetture lì parcheggiate alla ricerca di beni asportabili approfittando delle ore pomeridiane e della scarsa presenza di persone.
I soggetti, una volta fermati dai Carabinieri, sono stati condotti nella Caserma di via Meomartini e, nell’immediatezza dei controlli, non hanno fornito ai militari una valida giustificazione idonea a comprovare la loro presenza in città, aggiungendo che erano giunti a Benevento in cerca di lavoro.
A seguito di ulteriori accertamenti i Carabinieri verificavano anche che i due fermati erano titolari di precedenti di Polizia per la commissione di reati predatori di varia natura nonché già destinatari di altri f.v.o. per altri Comuni della Campania e che erano ambedue provenienti da Napoli e, precisamente, da via della Giudecca Vecchia.
Pertanto, al termine degli accertamenti, i Carabinieri hanno avviato nei confronti dei due rumeni le procedure per l’irrogazione della misura del f.v.o. che gli impedirà il ritorno in città per un periodo di tempo stabilito nel massimo a tre anni.