Comune di Benevento
Scarinzi: realizzati tanti progetti di assistenza

Ascolta la lettura dell'articolo
Si è tenuto questo pomeriggio a Palazzo Mosti il convegno “Costruire benessere psicologico: quali possibilità per le Amministrazioni Comunale” rientrante nell’ambito della “Settimana per il Benessere Psicologico in Campania”, promossa dall’Ordine degli Psicologi della Campania e patrocinata anche il Comune di Benevento.
“L’iniziativa – ha spiegato l’assessore alle Politiche per la Famiglia, Luigi Scarinzi, nel corso del suo intervento – è molto importante in quanto ci vede impegnati a riflettere, assieme agli psicologi, su cosa le amministrazioni locali possono fare per il benessere dei propri cittadini.
Il Comune di Benevento in questi anni si è impegnato a tracciare un solco lungo il quale si è poi innestata l’attività delle associazioni di volontariato. In città ne operano ben 85, tutte regolarmente censite. Questa sinergia ha consentito di limitare gli effetti derivanti dall’esiguità di fondi a disposizione ed ha permesso la realizzazione di vari progetti di assistenza alle famiglie: dalla Banca Etica al Market Solidale (che partirà nelle prossime settimane), dall’aiuto ai disabili alle iniziative per combattere il bullismo e favorire il rapporto tra genitori e figli; dallo sportello per le tossicodipendenze ai centri di socializzazione”.