CULTURA
‘La serva padrona’ secondo l’Accademia di Santa Sofia

Ascolta la lettura dell'articolo
Dopo il debutto del 24 ottobre scorso con un grande successo di pubblico, nell’esecuzione delle Quattro Stagioni di Vivaldi, grazie anche alla presenza di un solista come il violinista Gabriele Pieranunzi, il secondo appuntamento concertistico dell’Accademia di Santa Sofia di Benevento si terrà giovedi 18 novembre (alle ore 20,00) nella Basilica di San Bartolomeo Apostolo di Benevento, presentato dal Rotary Club di Benevento.
“Il concerto di giovedi sera della nostra Orchestra da camera – dice Carlotta Nobile, direttore artistico dell’Accademia – è il secondo della programmazione triennale che abbiamo allestito per la città di Benevento” e prevede l’esecuzione dell’intermezzo buffo “La Serva Padrona” di G. B. Pergolesi, in occasione del 300.mo anniversario della nascita del compositore.
Questi gli interpreti:
Solisti: Carmine Durante (Basso) e Angela Fico (Soprano)
Musicisti: Luigi Abate, Toni Stefanelli, Raffaele Tiseo, Alessandro Zerella, Dina Caliro, violini, Sergio Fanelli, viola, Silvano Maria Fusco, violoncello, Roberto Leone, contrabbasso, Debora Capitanio, clavicembalo.