CRONACA
Operazione “Pasqua sicura”. Carideo: “Controlli intensificati su tutto il territorio sannita”
Ascolta la lettura dell'articolo
E’ scattata giovedì scorso l’operazione “Pasqua sicura” del Comando provinciale dei Carabinieri di Benevento.
In occasione delle festività infatti, l’arma sannita guidata dal colonnello Antonio Carideo ha intensificato i controlli sia nella città di Benevento che nei centri limitrofi, monitorando anche le principali arterie stradali della provincia.
Un servizio rafforzato volto a garantire ai cittadini una maggiore sicurezza in questi giorni di festa, aumentando le attività di captazione di soggetti di interesse operativo e di prevenzione dei reati predatori, come furti e rapine. Centinaia le verifiche effettuate dai militari con perquisizioni personali e veicolari.
L’ultimo intervento proprio questa notte. I Carabinieri hanno tratto in arresto due pluripregiudicati di Cerignola che avevano rubato un tir in provincia di Frosinone. Sono stati scoperti e fermati in un’area di servizio sulla Telese-Caianello.
“E’ un bilancio per il momento molto positivo – ha spiegato il comandante Carideo. L’attività che stiamo svolgendo è soprattutto preventiva. Numerosi controlli antidroga in particolare a Benevento, fogli di via obbligatori e diverse persone gravate da precedenti penali che sono state identificate e fermate”.
Un’operazione ad ampio raggio che proseguirà anche nelle prossime ore fino al giorno di Pasquetta – ha assicurato il comandante Carideo che ha voluto anche lanciare un messaggio ai cittadini:
“Come sempre chiediamo di avere soprattutto sulla strada un comportamento responsabile. La velocità e l’abuso di sostanze alcoliche sono tra le cause principali di incidenti. Rinnovo sempre – conclude – la collaborazione con le forze dell’ordine, operative 24 ore su 24”.