Associazioni
Futuro Down onlus, Carmen Pepe è il nuovo presidente

Ascolta la lettura dell'articolo
Con cinque mesi di anticipo dalla scadenza naturale del mandato, Andrea Festa – fondatore e presidente dell’Associazione che opera a livello regionale per le persone Down – ha rassegnato, per motivi strettamente familiari, le proprie dimissioni.
Spetta oggi a Carmen Pepe, eletta all’unanimità dai soci nuovo presidente dell’Associazione continuare il lavoro intrapreso, nella consapevolezza che priorità indiscusse sono il benessere e la perfetta integrazione dei ragazzi diversamente abili nella nostra società.
“Non posso che essere pienamente felice – ha immediatamente dichiarato la neo presidente – e motivata nel farmi carico di un impegno forte ma necessario. Andrea ha lasciato una Associazione in salute ma soprattutto ha dato tanto nella maniera in cui i tanti genitori richiedevano: nell’interesse esclusivo dei bambini e degli adolescenti diversamente abili, nell’interesse dei propri figli. Continuerò su questa strada. Quale componente e portavoce del Forum del Terzo Settore di Benevento – continua Carmen Pepe – mi sento di sostenere che in un contesto in cui tanto si parla di associazionismo e terzo settore, noi puntiamo l’attenzione sui bisogni reali di famiglie, su difficoltà tangibili nel mondo della scuola, dell’assistenza sanitaria, del sistema occupazionale".