fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Basket

Basket: vittoria della Cestistica Benevento a Maddaloni

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Era una gara piena di insidie quella di sabato contro la Scuola Basket Grizzly di Maddaloni ma la Cestistica conferma il suo ottimo momento di forma e sbanca il parquet della compagine quarta in classifica grazie ad una nuova prestazione di altissimo livello di tutta la squadra.

61 – 48 il punteggio finale di una partita condotta sempre in testa dai sanniti che al termine del terzo quarto hanno raggiunto il massimo vantaggio sul +18.

Quando tutto sembrava essere sotto controllo, un lieve calo di concentrazione favoriva la rimonta dei padroni di casa casertani che si riportavano fino al -7 senza riuscire, però, a completare l’opera.

Protagonista assoluto della gara un Adrian Forray in versione extra lusso, l’argentino ha messo a segno una prestazione da 28 punti, 9 rimbalzi e 2 stoppate facendo impazzire la difesa avversaria dal primo all’ultimo minuto, ma decisivo è stato il contributo di tutto il collettivo che soprattutto in difesa ha fatto la differenza.

La partenza dei sanniti, nel primo quarto della sfida, è stata a rallentatore, Catillo e soci hanno sofferto un po’ prima di prendere le misure alla difesa a zona dei maddalonesi e solo sul finire del quarto con due triple di Forray e due canestri di Iarriccio hanno trovato il primo vantaggio chiudendo il parziale sul 14 -18.

Nella seconda frazione la difesa degli uomini di Annecchiarico si è chiusa a riccio ed ha impedito all’avversario di trovare soluzioni offensive, Carlo Collarile neutralizzava l’attaccante più forte del Grizzly, il playmaker Sasso, miglior marcatore del torneo con 20 punti di media a gara, e dava il la ad una serie di contropiedi che favorivano il primo parziale importante degli stregoni.

Le triple di Forray e Stefanelli ed i canestri da sotto di Iarriccio, quest’ultimo autore di un’ottima prestazione con 17 punti e 6 rimbalzi, scavavano il primo solco decisivo e all’intervallo le squadre andavano negli spogliatoi sul 23 -38.

Nella terza frazione le bombe Forray e le penetrazioni di un positivissimo Luca Nardone, che nel frattempo si alternava con Carlo Collarile nel difficile compito di tenere a bada il playmaker Sasso, hanno dato ai giallorossi il massimo vantaggio sul + 18.

Negli ultimi dieci minuti nelle fila sannite subentrava un po’ di inevitabile stanchezza, l’attacco perdeva qualche colpo ed in difesa calava leggermente l’intensità, tutto ciò ridava forza al Maddaloni che si riportava fino al -7 e con il pubblico di casa che ritrovava l’entusiasmo perduto e tornava ad incitare i propri beniamini convinti che la rimonta potesse completarsi.

Coach Annecchiarico chiamava un time out nel momento peggiore per i suoi e rigettava nella mischia capitan Catillo tenuto in panca per problemi di falli.

Sarà proprio lui a dare un contributo importante in difesa ed a realizzare due punti che respingono l’ultimo assalto del Grizzly costretto ad arrendersi.

La sesta tripla di Adrian Forray chiudeva definitivamente i giochi fissando il punteggio finale sul 48 -61.

La Cestistica viola uno dei campi più difficili della Promozione, dove solo quindici giorni fa l’altra grande del torneo, il Basket Koinè era caduta, e coglie un successo che potrà essere decisivo per la conquista del primo posto al termine della regular season.

Un successo che ha ancora una volta nella difesa di squadra la sua chiave di lettura più importante, oltre alle prestazioni offensive sopra la media di Forray, Iarriccio e Luca Nardone.

Al termine della stagione mancano solo due giornate e tutto deve ancora decidersi per la corsa al primo posto, la Cestistica non riesce a distanziare il Koinè che ha vinto di un sol punto sul campo del Caiazzo, ed è rimasta a sole due lunghezze.

I casertani domenica prossima hanno l’agevole sfida contro il Casalnuovo, ultima a zero punti, mentre la Cestistica ospita in casa propria l’insidioso Afragola che all’andata la prima sconfitta stagionale alla truppa sannita.

Tutto si deciderà nell’ultima giornata quando la compagine beneventane affronterà in trasferta il forte Caiazzo mentre il Koinè sarà impegnato su un altro campo difficile come è quello del Marigliano.

Un campionato, insomma, che sta regalando tantissime emozioni e che si spera possa sorridere al momento conclusivo ai colori giallorossi

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 anno fa

Basket Divisione Regionale 2, la Smile Benevento conquista il derby cittadino: AP Libertà battuta nei secondi finali

Giammarco Feleppa 2 anni fa

Basket femminile: per la Catillo Benevento esordio storico in B e vittoria preziosa

redazione 2 anni fa

Basket femminile serie B, Catillo Benevento vs Fasano: RIGUARDA LA PARTITA

redazione 2 anni fa

Basket Divisione Regionale 1: Meomartini sconfitto all’overtime dalla capolista Maddaloni

Dall'autore

redazione 26 minuti fa

La storia del Campanile di Santa Sofia: le origini, i terremoti, le ricostruzioni. Nel 1914 rischiò anche di essere abbattuto…

redazione 43 minuti fa

Museo Arcos, prorogata la mostra “Luigi Vollaro. Dialogo con la materia”

redazione 59 minuti fa

Benevento e Pietrelcina, proposta congiunta per riconoscimento ‘Capitale della Cultura 2028’

redazione 1 ora fa

Guasto condotta e interventi programmati: lunedì interruzione idrica in undici comuni sanniti serviti dall’Alto Calore

Primo piano

redazione 26 minuti fa

La storia del Campanile di Santa Sofia: le origini, i terremoti, le ricostruzioni. Nel 1914 rischiò anche di essere abbattuto…

redazione 59 minuti fa

Benevento e Pietrelcina, proposta congiunta per riconoscimento ‘Capitale della Cultura 2028’

redazione 1 ora fa

Guasto condotta e interventi programmati: lunedì interruzione idrica in undici comuni sanniti serviti dall’Alto Calore

redazione 1 ora fa

Benevento, si masturba e cammina con i pantaloni abbassati davanti a famiglie con bambini: arrestato 33enne

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content