fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Fortore

La Passione Vivente a San Giorgio La Molara

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Rivive nel paese di San Giorgio La Molara la Passione di Gesù. Il 23 e 24 marzo la drammatizzazione sacra ricostruisce e commemora il percorso doloroso di Cristo verso la crocifissione sul Golgota.

La Passione Vivente è momento religioso-meditativo organizzato dalla parrocchia Nostra Signora di Fatima di San Giorgio La Molara. Il parroco Don Luigi Ulano ha avuto al suo fianco numerosi volontari che senza sosta hanno lavorato per rendere possibile questa spettacolare rievocazione dei fatti storici.

Circa 152 fuguranti, che interpretano un totale di 200 personaggi, 30 persone tra scenografi, carpentieri, sarte, elettricisti, costumisti e collaboratori, hanno lavorato, per oltre un mese, alla realizzazione di una spettacolare rievocazione storica dei fatti dell’antica Gerusalemme. I costumi curati nei dettagli, i 6 soldati a cavallo, la ricostruzione di antiche abitazioni construbuiscono a creare la sensazione di un viaggio indietro nel tempo di secoli.

Partendo da piazza Piccola, la Sacra rappresentazione in costume della passione di Cristo attraversa i suggestivi vicoli del centro storico del paese, dove prendono vita momenti cruciali della storia di Gesù, come l’ultima Cena, il tradimento di Giuda nell’orto degli ulivi, l’incontro con Ponzio Pilato e la condanna a morte.

Nelle piazze principali di San Giorgio La Molara, lungo le 5 ambientazioni dislocate sul percorso che attraversa il centro storico del paese, sono allestite le 10 scene più emozionanti del martirio.

Con addosso la croce, Gesù percorre la strada del calvario per giungere poi nel luogo dove si svolge la scena della crocifissione. Infine il momento più emozionante, la gioia della Resurrezione.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 mesi fa

Morte cane randagio a San Giorgio la Molara: Gagliardi (FI) annuncia interrogazione

redazione 2 mesi fa

San Giorgio la Molara, cane avvelenato in centro storico. “Terre di Lavoro” chiede chiarezza e propone piano di prevenzione

redazione 3 mesi fa

San Giorgio la Molara, cane randagio trovato agonizzante: denuncia ai carabinieri e richiesta di chiarimenti alle istituzioni

redazione 3 mesi fa

San Giorgio la Molara, scintille in Consiglio: il gruppo “Terre di Lavoro” attacca su più temi

Dall'autore

redazione 13 minuti fa

Wg flash 24 del 5 febbraio 2026

Giammarco Feleppa 13 minuti fa

Da Cardinal Pacca un nuovo varco per il Teatro Romano…e piazzetta Plauto sarà area per turisti con artigianato e mercatini

redazione 9 ore fa

Scuola La Tecnica: gli allievi del progetto formativo GOL in visita alla Camera di Commercio Irpinia Sannio

redazione 10 ore fa

Contrasto ai furti, sindaci di Cautano, Foglianise e Vitulano dal prefetto. Rubano: “Sicurezza dei cittadini priorità assoluta”

Primo piano

redazione 13 minuti fa

Wg flash 24 del 5 febbraio 2026

Giammarco Feleppa 13 minuti fa

Da Cardinal Pacca un nuovo varco per il Teatro Romano…e piazzetta Plauto sarà area per turisti con artigianato e mercatini

redazione 13 ore fa

Carnevale a Castelvetere in Val Fortore: si fa tardi con Banfy e il suo ‘Bam Bam’, lunedì scuole chiuse

redazione 13 ore fa

Questura, Giuliana Postiglione nominata primo dirigente: è a Benevento dall’ottobre 2024

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content