CRONACA
Contrasto furti e borseggi. Si aggiravano nel centro commerciale: fermati due pregiudicati

Ascolta la lettura dell'articolo
Due uomini provenienti da Napoli, entrambi pregiudicati per reato di furto e di borseggio sono stati fermati dal Carabinieri della Compagnia di Benevento. I due individui, rispettivamente di 40 e 31 anni, sono stati notati aggirarsi a piedi da una pattuglia dei Carabinieri, all’interno del parcheggio del centro commerciale “Eurospin” sito in via dei Longobardi, mentre si aggiravano tra le auto in sosta scrutando al loro interno alla ricerca di beni asportabili di qualsiasi natura, approfittando anche della confusione dovuta all’orario di chiusura ed alle compere effettuate dagli ultimi clienti del centro.
Una volta accortisi del sopraggiungere dei Carabinieri, i due individui hanno desistito dal loro comportamento e, simulando indifferenza, hanno tentato di sfuggire ai controlli mescolandosi ai clienti in uscita dal centro commerciale, venendo però immediatamente individuati e bloccati dai Carabinieri che li hanno condotti in Caserma.
Una volta in Caserma, a seguito degli accertamenti, è emerso che i due uomini erano gravati da numerosi precedenti di Polizia per gli specifici reati di furto e borseggio ed alle contestazioni mosse dai Carabinieri, i due tentavano di giustificare la loro presenza nel centro commerciale dicendo che si trovavano lì per fare compere. Giustificazione, quest’ultima, che non ha per niente convinto i Carabinieri che avviavano nei loro confronti le procedure per l’irrogazione della misura del f.v.o. che gli impedirà il ritorno in città per un periodo temporale fissato nel massimo a tre anni.