POLITICA
Dopo elezioni, Serafini (Sel): “La coalizione non ha compreso il malessere della società”

Ascolta la lettura dell'articolo
Il Coordinatore provinciale di Sinistra Ecologia Libertà di Benevento, Gianluca Serafini interviene sul responso elettorale:
“Il risultato di SEL nella provincia di Benevento -dichiara- si attesta di poco al di sopra della media nazionale. Il partito è riuscito, tutto sommato, ad ammortizzare il mancato sfondamento del la coalizione ed è stato determinante per l’elezione del secondo deputato nella Circoscrizione Campania 2.
E’ del tutto evidente – prosegue – che dove siamo strutturati e dove siamo stati in grado di avere interlocuzioni significative le percentuali crescono e premiano un lavoro incessante che da oggi proveremo a mettere a frutto. Ringrazio a nome di tutti gli iscritti e i simpatizzanti la passione, il coraggio e la forza di Rita Marinaro, Lorenzo Cicatiello e Lorenzo Catillo, candidati splendidi e infaticabili.
E’ doveroso, però, dire in tutta franchezza che la coalizione dei progressisti e dei democratici non è riuscita a comprendere il malessere che covava da anni nella società e che si è espressa con un voto che solo oggi cogliamo nella sua complessità ed esasperazione. Complessivamente la destra tiene e, in questa regione, si afferma ancora una volta come maggioranza, seppur relativa.
La valanga di consenso al Movimento 5 stelle – conclude il dirigente vendoliano – obbliga la sinistra e i democratici a cogliere la necessità di trovare nuove parole d’ordine e a sintonizzarsi con un mondo che non è rappresentabile con le categorie della politica che abbiamo conosciuto finora”.