fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Del Basso De Caro: “Riuscire a raccogliere i voti di Mastella è un’opera meritoria”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

I socialisti con Del Basso De Caro. A pochissimi giorni dalle elezioni, il candidato alla Camera del Partito Democratico al Museo del Sannio ha ricevuto dell’endorsement dei sindacalisti della Uil, riuniti in un incontro dal tema “Il Sannio protagonista dello sviluppo della Campania”.

Un rush finale di questa campagna elettorale, che ha visto i candidati dei vari partiti cercare di aumentare i consensi con incontri nei paesi della provincia, manifestazioni con i leader nazionali e dichiarazioni a mezzo stampa. Ovviamente non sono mancate le critiche, in particolare da chi oggi si trova al di fuori della competizione elettorale, come Viespoli, che ha dipinto questa campagna priva di “risposte e confronto, ma solo di schermaglie tra giovani sempre eterni”. Definizione che Del Basso De Caro non può accettare per il suo partito. “Da parte del PD – commenta l’avvocato – mi pare ci sia una ricchezza assoluta di contenuti. E’ l’unico partito che si presenta ai cittadini con un programma ben definito, che si chiama Carta d’Intenti, con 10 punti programmatici e molto schematici. Certo che se la povertà di contenuti si riferisce alle cose di Berlusconi o a quello che non dice affatto Grillo, che dopo un’ora non riesce ad organizzare nemmeno un concetto di programma o un progetto politico per l’Italia, allora sì, sotto questo profilo, è povera di contenuti”.

Quasi quotidiane le frecciate del coordinatore regionale del Pdl Nitto Palma al Pd regionale, accusato di usare due pesi e due misure nella vicenda giudiziaria di Palazzo Mosti. Alla naturale contrapposizione tra Pd e Pdl, si è aggiunto, in questa campagna elettorale, anche il fuoco amico del Centro Democratico con l’arma dell’inciucio tra Mastella e Del Basso De Caro. “Nessun accordo tra il Pd e Mastella”, smentisce subito il leader democratico, che però da uomo politico e candidato chiarisce anche che “c’è un tema di oltre 15000 votanti delle regionali del 2010 che sono privi di rappresentanza perché Mastella non è candidato e l’Udeur non compare tra le liste. Ognuno cercherà di raccogliere quei consensi, mi sembra che sia il dovere di un candidato. Riuscire a prendere elettori del centrodestra e portarli dall’altra parte mi sembra un’opera meritoria. Ricordo che il Centro Democratico è una lista alleata del PD e una lista di supporto. Mi pare che debba essere contenta se noi riusciamo a raccogliere consensi tra gli elettori di Mastella”.

E a Nitto Palma che accusa il Pd di professare legalità e poi girare la faccia su quanto accade al Comune di Benevento, così risponde: “Nitto Palma non ha neanche titolo per parlare. Le cose di Benevento hanno una valenza meno che infinitesimale rispetto alle cose che lui conosce di Napoli e Caserta”.

Un incontro quello sul tema dello sviluppo fortemente voluto dalla Uil di Benevento. A relazionare sui problemi che affliggono il Sannio e sulle proposte per uscire da questa condizione di crisi, il segretario del sindacato Fioravante Bosco. Ospite della manifestazione una colonna del sindacato. Si tratta di Pietro Larizza, socialista doc e capolista Psi al Senato, che mette al centro della sua attività un unica parola, ripetuta però tre volte: lavoro, lavoro, lavoro.

Erika Farese

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 8 ore fa

Europee, Antonio Decaro (Pd) domenica a Benevento

redazione 1 settimana fa

Europee, Campanile a Benevento: è candidato indipendente nella lista Pd

redazione 2 mesi fa

Mignone e Greco: ‘Amministrazione Mastella realizza e migliora la città, da Pd ereditati disastri’

redazione 2 mesi fa

Piazza Cardinal Pacca, il Pd replica a De Pierro: ‘Superficialità e approssimazione nel governo cittadino’

Dall'autore

redazione 6 ore fa

Libera: ‘Sgombero villa confiscata un bel modo di festeggiare il 2 giugno’

redazione 6 ore fa

Le Acli della Campania, con una folta delegazione sannita, da Papa Francesco

redazione 6 ore fa

A San Leucio del Sannio è tempo di ‘Riverberi’: domenica arriva James Senese

redazione 7 ore fa

Guardia Sanframondi, domenica 2 giugno celebrazioni per la Festa della Repubblica

Primo piano

redazione 7 ore fa

Arisa in concerto a Molinara per la Festa di San Rocco

redazione 8 ore fa

Europee, Antonio Decaro (Pd) domenica a Benevento

Christian Frattasi 11 ore fa

‘Fai Bella l’Italia’: al Musa l’evento della Fai Cisl tra bellezza ed ecologia

redazione 12 ore fa

Conservatorio di Benevento, l’8 giugno la laurea honoris causa a Enzo Avitabile

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content