Provincia di Benevento
Caccia: la Provincia stanzia 95mila euro per il ripopolamento di lepre, starna e fagiano

Ascolta la lettura dell'articolo
Nell’ambito di un più generale programma di ristrutturazione dell’intera materia della gestione della caccia sul territorio sannita, la Provincia di Benevento ha disposto l’utilizzo di somme specificamente stanziate dalla Regione Campania al fine di implementare le aree di ripopolamento faunistico. Lo comunica l’assessore provinciale delegato Gianluca Aceto.
Il Settore delle Attività produttive della Provincia, nel rispetto del regolamento per la Gestione Faunistico Venatoria delle Zone di Ripopolamento e cattura ha stanziato 95mila Euro per i ripopolamenti faunistici di lepre, starna e fagiano. L’affidamento della gestione di queste strutture alle associazioni venatorie è stata peraltro già avviata dalla Provincia.
In una sua dichiarazione a commento del provvedimento, Aceto, nel contestare chi sosteneva che la Provincia non avrebbe assegnato le somme destinate all’esercizio venatorio ripartite allo scopo dalla Regione, ha ribadito che invece intendimento suo e dell’Amministrazione in carica alla Rocca dei Rettori è quello di fare il Sannio un punto di riferimento in materia per tutta la Regione.
“Proprio per questo dispiace ancor di più che l’Ambito Territoriale Caccia locale non abbia colto l’opportunità di questa visione politica per far sì che fosse costituita una programmazione di sviluppo della gestione che fosse condivisa, moderna e razionale, facendo diventare anche in questo settore il Sannio un modello”.