Titerno
Pro Loco Ponte: il 15 febbraio tornano in scena “I Satiri del Sannio”

Ascolta la lettura dell'articolo
La Compagnia teatrale della Pro-Loco Ponte “I Satiri del Sannio” torna in scena. Il giorno 15 presso il salone parrocchiale di S. Generosa M. è prevista la rappresentazione della farsa in due atti di Gaetano ed Olimpia Di Maio: “Gennaro Belevedere, testimone cieco, ovvero e denare fanno veni’ a vista ‘e cecate”.
Sono passati sei anni ma le sacre rappresentazioni e le commedie brillanti andate in scena negli anni dal 2000 al 2006 sono ancora vive negli animi non solo dei pontesi ma di tutti quelli che hanno assistito presso il Teatro Comunale di Benevento e l’Istituto Penale Minorile di Airola.
Pertanto la Pro-Loco, ancora attenta alle esigenze e alle istanze della comunità del centro della Valle Telesina e del suo comprensorio, ha ridato vita alla compagnia teatrale con la collaborazione attiva del regista, nonché massima autorità teatrale del luogo, Michele Fusco.
La Compagnia è composta da attori di Ponte e di altri paesi quali Torrecuso, San Salvatore Telesino e Paupisi: ciò dimostra la doppia finalità del lavoro teatrale, ovvero divertirsi facendo divertire e creare uno spirito di unione e collaborazione tra paesi vicini.
“La Pro-Loco Ponte – dichiara il presidente Daniele Simeone – è sempre convinta che il recupero e la valorizzazione della cultura teatrale e il riscoprire aspetti delle antiche tradizioni serve a potenziare il senso di appartenenza al proprio sito.
Ringrazio sin da ora tutto la staff della Compagnia per l’impegno costante nelle prove, sicuramente anche questa volta il successo sarà garantito”.