CRONACA
Abusi sessuali a Montesarchio. Il Telefono Azzurro: “Bambini e adolescenti denuncino con fiducia”

Ascolta la lettura dell'articolo
Dopo l’arresto a Montesarchio di un insegnante 62enne per presunte molestie sessuali ai danni di una bambina di 8 anni, è arrivata in serata una nota del Telefono Azzurro.
“E’ importante – spiega l’associazione – che le giovani vittime di molestie o eventuali testimoni denuncino, chiedano aiuto rapidamente: e’ sufficiente una telefonata al 114 o attraverso la chat attiva sul sito www.114.it”.
“La collaborazione tra “114 Emergenza Infanzia” e le Forze dell’ordine consente una rapida soluzione a tutte le situazioni di crisi, puo’ restituire serenita’ e una vita “normale” a chi vede minacciata la propria innocenza”.
Il 114 – continua Telefono azzurro – è un numero di emergenza al quale rivolgersi tutte le volte che un bambino o un adolescente è in pericolo. Il Servizio è gratuito, ed è promosso dal Dipartimento per le Pari Opportunià e gestito da Telefono Azzurro.
E’ attivo – conclude la nota – in tutta Italia 24 ore su 24 ogni giorno dell’anno, raggiungibile da telefonia sia fissa che mobile e agisce con interventi tempestivi a tutela dei bambini e degli adolescenti in pericolo”.