Sindacati
Edilizia agevolata Iacp e somme aggiuntive per gli assegnatari. Il Sunia-Apu: “La Regione risolva il problema”

Ascolta la lettura dell'articolo
“Constatiamo con piacere che il commissario IACP Avv. Nino del Vecchio, nel corso della conferenza stampa di ieri si è finalmente dichiarato sulle stesse posizioni del SUNIA- APU, cioè che il problema delle esose richieste IACP di ulteriore pagamento di oltre 20mila euro rivolte agli assegnatari e ai proprietari degli oltre 600 alloggi di edilizia agevolata, va risolto a livello Regionale, come da più di un anno richiesto dal SUNIA -APU”.
A dichiararlo sono Giuseppe Falzarano e Paolo Iorio, rispettivamente segretario provinciale SUNIA e coordinatore provinciale APU.
“Ricordiamo semplicemente – spiegano nella nota – che si tratta degli alloggi di edilizia agevolata, in gran parte, acquistati con atto notarile definitivo anche da oltre dieci anni. In questo momento diciamo con forza che non accettiamo strumentalizzazioni elettorali, come quelle dei giorni scorsi con i pelosi interessamenti dell’ultima ora che però saranno dimenticati dopo le elezioni, ma chiediamo a tutti impegno serio ed atti concreti per la soluzione della problematica a favore degli assegnatari e dei proprietari che, Ë bene precisare, hanno già pagato per intero il prezzo definitivo pattuito”.
“Pertanto – aggiungono – chiediamo che l’assessore Taglialatela solleciti l’Avvocatura Regionale a pronunciarsi finalmente sulle richieste del SUNIA-APU e degli Assegnatari. Nel contempo all’Assessore chiediamo ancora una volta di convocare rapidamente il tavolo istituzionale regionale, prospettato anche in sede di Osservatorio Regionale Casa dal nostro Segretario Regionale del SUNIA APU Avv. Antonio Giordano per risolvere effettivamente e concretamente il problema che attanaglia oltre 600 famiglie Beneventane”.
A questo punto noi come SUNIA e APU – concludono Falzarano e Iorio – aspettiamo atti e risposte consequenziali contro tutte le strumentalizzazioni verso le famiglie di assegnatari e proprietari degli oltre 600 alloggi di edilizia agevolata”.