Comune di Benevento
Elezioni, scrutatori scelti con sorteggio. Soddisfatto Picucci (Udc): “Ora si proceda anche con gli altri incarichi”

Ascolta la lettura dell'articolo
“Relativamente alla volontà di procedere al sorteggio degli scrutatori, concordando con quanto dichiarato dal collega Luigi De Minico, ben venga la trasparenza, anche se, considerando fatti e momenti, la scelta della maggioranza è palesemente demagogica e chiaramente volta a riabilitarsi dopo le recenti cronache giudiziarie”. A dichiararlo in una nota è Oberdan Picucci, consigliere comunale dell’Udc.
“In ogni caso, – aggiunge Picucci – ben venga questo primo atto di trasparenza, ache se l’augurio è che l’azione non si fermi a qualche decina di euro di rimborso, ma continui nella rivisitazione degli incarichi esterni di tecnici, commercialisti, avvocati”.
“Si proceda al sorteggio pubblico nell’individuazione dei consulenti. Oggi i giovani professionisti sono mortificati, in quanto i designati dall’ente (sempre gli stessi e ben noti) hanno curricula più ricchi solo per tessere di partito e frequentazioni eccellenti”.
“Tutto ciò – conclude il consigliere comunale – contribuisce ad alimentare lo sconforto per le crescenti difficoltà economiche ed occupazionali e l’allontanamento da una politica dove gli amici vanno avanti ed i bravi emigrano. Da domani si abbia il coraggio di adottare questa linea, altrimenti avremo parlato della solita piccola pagliuzza”.