Associazioni
Ex consorzi, prorogato il progetto regionale. I lavoratori: “Soddisfazione, ma resta alta l’attenzione”

Ascolta la lettura dell'articolo
I lavoratori degli ex consorzi rifiuti esprimono soddisfazione per l’avvio del percorso amministrativo della regione Campania per la proroga, fino al 30 giugno 2013, del progetto regionale, ma avvertono che la lotta per ritornare al lavoro continuerà.
“Dopo tre giorni di lotta intensa e continua – scrivono i 124 lavoratori – finalmente una buona notizia che rassicura 124 famiglie, ridando la voglia di vivere.
Ci consigliano di non abbassare la guardia: siamo in periodo di false promesse elettorali. Noi seguiremo, come abbiamo già fatto con il vecchio progetto, tutto l’iter. Pronti alla lotta, qualora dovesse servire.
Non abbasseremo mai la guardia e continueremo la lotta per ritornare al nostro legittimo lavoro, alle dipendenze dell’Ato provinciale quando verrà costituito.
Chiediamo ai Comuni che non hanno aderito al vecchio progetto, nel timore di dover poi assumere i lavoratori, a partecipare anche in previsione della stessa costituzione degli Ato.
Ai lavoratori che non hanno partecipato alla lotta, per puro scetticismo, rivolgiamo l’invito e il pressante appello di partecipare alle prossime iniziative per imporre la nostra assunzione alle dipendenze dell’Ato, che certamente non ci verrà regalato.
Noi, che non in questi tre anni non abbiamo mai preso per i fondelli i nostri disperati colleghi, rivendichiamo il merito del positivo risultato solo alla lotta collettiva di tutti i lavoratori che vi hanno preso parte.
Non dobbiamo ringraziare nessun sindacato né sedicenti sindacalisti di quarta fascia. Solo i militanti del centro sociale depistaggio per la solidarietà pubblica e attiva manifestata per la nostra lotta”.