CRONACA
Apice: perseguitava l’ex moglie. Arrestato per stalking un 43enne

Ascolta la lettura dell'articolo
E’ ritenuto responsabile di atti persecutori nei confronti della ex moglie 41enne. Per questo reato, un uomo di 43 anni, C.F., è stato arrestato dai carabinieri della Stazione di Apice. Il provvedimento è stato eseguito su ordinanza del Tribunale Ordinario di Benevento.
L’uomo, già sottoposto al divieto di comunicare anche a mezzo telefono con la donna, probabilmente non si è mai rassegnato alla fine della sua storia, e pertanto ha continuato incessantemente a cercarla con appostamenti, pedinamenti ed inseguimenti sotto la sua abitazione, sul posto di lavoro e sui luoghi da lei frequentati.
Il 43enne, inoltre, ha tempestato la donna di giorno e di notte, con telefonate e messaggi mediante i quali, con protervia ed arroganza, oltre a chiederle minacciosamente di riferirgli le sue abitudini quotidiane, l’ha sottoposta a forti pressioni rendendole così la vita impossibile. Ciò le ha causato un perdurante stato d’ansia e di paura e le ha creato anche un fondato timore per la propria incolumità personale e dei suoi familiari, in particolare della figlia minore, costringendola, controvoglia, a modificare le sue abitudini di vita.
Proprio per questo la 41enne, ormai esasperata e fortemente impaurita dall’assillante comportamento del suo ex marito, si è recata in Caserma a raccontare tutto ai Carabinieri dove anche qui, nel giro di pochi minuti, è stata tempestata dalle telefonate dell’ex marito.
Le immediate indagini condotte dai Carabinieri han fatto sì che l’Autorità Giudiziaria emettesse rapidamente il provvedimento di natura cautelare.
Infatti, nelle prime ore di questa mattina, i militari hanno arrestato l’uomo sottoponendolo, al termine delle formalità di rito, alla misura della detenzione domiciliare presso la sua abitazione con l’espresso divieto di comunicare anche solo telefonicamente con la ex moglie.