POLITICA
Crisi e disagio sociale. Lombardi (Azione Sociale Sud) plaude all’istituzione dello psicologo del territorio

Ascolta la lettura dell'articolo
“In un momento di così forte crisi economica che accentua sempre più un diffuso disagio sociale, la politica deve essere capace di mettere in essere tutte quelle azioni per tentare di ridurre al minimo tutte quelle forme di emarginazione presenti sul territorio”. A dichiararlo è Giuseppe Lombardi, coordinatore regionale di Azione Sociale Sud.
“La difficoltà dell’individuo di affrontare il presente in un contesto così difficile: mancanza di lavoro, conflittualità familiari, ansia per un futuro sempre più incerto, – spiega Lombardi – ha bisogno di iniziative adeguate da parte della poltica che deve dar prova di essere sempre più al passo con i tempi.
A tal fine – conclude il coordinatore – il movimento politico Azione Sociale Sud plaude all’iniziativa posta in essere da diversi consiglieri regionali che ha visto approvata la legge regionale sull’isituzione del servizio psicologo del territorio. Mettere a disposizione di territori diffici competenze adeguate a nostro parere è cosa giusta e da evidenziare”.