Rugby
Tris di vittorie per il Rugby Benevento. Successi per seniores, under 16 e under 20

Ascolta la lettura dell'articolo
Non poteva cominciare meglio il nuovo anno per il Miwa Energia Benevento. La società di rugby biancoceleste ha dato il via al 2013 con un tris di vittorie in altrettanti derby. Nel campionato di serie B la compagine beneventana ha battuto la Partenope 13-7 al termine di una gara dura e resa particolarmente faticosa dalla forte pioggia.
Un match giocato alla grande dal Rugby Benevento che ha dovuto, però, fare i conti con una Partenope che le ha provate tutte. Nella prima parte della gara infatti i napoletani si sono rivelati più forti fissando il 3-7 del primo tempo. Ma nel secondo tempo il Rugby Benevento ha ribaltato il match chiudendo gli avversari nella loro metà campo.
Con una meta decisiva di Valente e con un piazzato di Piscopo che nei minuti finali chiudeva i conti per 13-7, la squadra beneventana si è aggiudicata la vittoria.
FORMAZIONE: Esposito, Altieri, Ciarla, Russo, Petrone, Piscopo, Dell’Oste, Ceglia, Frattolillo, Verdicchio, Zizza, Valente, Bosco, Vistocco, Romano. A disp. Racioppi, Notariello, Passariello, Cremonesi, Tornusciolo, Maniglia, Casillo. Allenatore: Alessandro Gramazio.
TABELLINO 1° TEMPO: Calcio piazzato Piscopo (3-0) Meta Martone (Partenope Rugby) (3-5) Trasformazione Reyna (Partenope Rugby) (3-7)
TABELLINO 2° TEMPO: Meta Valente (8-7) Trasformazione Piscopo (10-7) Calcio piazzato Piscopo (13-7)
Nel campionato under 16 elite, i biancocelesti hanno avuto la meglio sul IV° Circolo in un acceso derby con il risultato di 10-28, ottenendo anche il punto bonus e confermandosi al terzo posto del girone.
Una partita molto combattuta ma giocata correttamente che ha portato ad una importante vittoria che i sanniti hanno dedicato ad Alberto, atleta della formazione Under 14, che nei giorni scorsi è stato vittima di un brutto infortunio. La prossima sfida è attesa per domenica 20 gennaio all’Aquila.
Vince anche la formazione Under 20 che si è aggiudicata il match sul campo di S.Maria Capua Vetere con il risultato di 0-22. Prima dell’inizio della partita un minuto di silenzio per ricordare la giovane rugbista Maria Paola scomparsa in settimana.