Titerno
Trasferimento ambulatori da Telese a Cerreto. Santagata: “Da oggi il Polo Sanitario cerretese riprende il suo ruolo”

Ascolta la lettura dell'articolo
“Un altro risultato per Cerreto”. E’ così che il sindaco del comune sannita, Pasquale Santagata annuncia ai suoi concittadini “che il Direttore generale dell’ASL di Benevento, con protocollo n. 4483 del 9 gennaio 2013, ha comunicato il definitivo trasferimento degli ambulatori specialistici distrettuali e dell’Unità operativa di Medicina di Base da Telese Terme ai locali dell’ex P.O. di Cerreto Sannita.
Contestualmente il Comune di Cerretese spiega Santagata ha celermente provveduto ad emettere, a norma di legge, l’autorizzazione del complesso sanitario per cui sin dall’11 gennaio i servizi sono operativi.
Si conclude, così, – commenta il primo cittadino – un lungo iter amministrativo che ha destato non poche e pretestuose polemiche nei mesi scorsi e si apre una nuova pagina che vede il nostro territorio ed l nostro paese di nuovo al centro della politica sanitaria dell’intero comprensorio.
Da oggi – sottolinea – Cerreto riprende il ruolo di Polo Sanitario che in passato ha sempre avuto, negato solo da una politica scellerata per fortuna ormai lontana”.